Top Driver GP
è un gioco sui Gran Premi di Formula 1, che trasferisce il popolare sistema di Top Driver dai rally alle gare su pista, con gli ovvii ed opportuni aggiustamenti. Si tratta di una simulazione abbastanza realistica che però garantisce ai giocatori emozioni e colpi di scena (sicuramente più degli odierni GP).
Il gioco si svolge in turni numerati, durante i quali muovono i concorrenti. Ogni turno è diviso in fasi, una per ogni concorrente in gara. L’ordine con cui si muove è determinato dalla posizione in gara. Ogni concorrente, all’inizio della propria fase sceglie la marcia da inserire, quindi muove (o arresta) la vettura.
In generale, durante il suo turno di gioco ogni concorrente decide la marcia da inserire sulla sua vettura e tira un dado da 8 (aggiustato da eventuali modificatori) sulla Tabella Rischio per verificare quale coefficiente di difficoltà può affrontare in quel turno. Naturalmente, le scelte tattiche azzeccate, una buona strategia e una piccola dose di fortuna saranno indispensabili per ottenere dei risultati. I tracciati riproducono alcuni dei circuiti su cui si disputa il mondiale di Formula 1.
Ogni circuito è suddiviso in caselle (ciascuna rappresenta 100 metri di pista) ed ogni casella ha un livello di difficoltà, che varia da 0 a 5: 0 = nessuna difficoltà; 5= massima difficoltà.